Aggiornamento veloce

A fine mese partiremo per le vacanze al mare, poi probabilmente andremo per un po’ in U.K. da mio fratello, infine in agosto ci alterneremo con lo stare un po’ in montagna con la nonna e un po’ in montagna col nonno. Insomma faremo all’incirca due mesi via da casa con brevi pause di intermezzo. In vacanza non avrò ne computer nè internet quindi non potrò aggiornare il blog, che già adesso fatico ad aggiornare perchè siamo sempre fuori casa ogni giorno e quando siamo a casa ho molto da fare.

Siamo stati al museo della scienza e della tecnologia con il gruppo di homeschoolers e i bambini hanno potuto cimentarsi con esperimenti chimici,  vedere i treni antichi, il sommergibile Toti dall’esterno, un enorme  veliero autentico, tanti aereoplani d’epoca ecc ecc la giornata è proseguita con  un pic nic tutti insieme nell’area verde del museo e i bambini hanno giocato molto bene.

Siamo stati ad altri due compleanni di amici del quartiere e ogni giorno al parco Francesco ha giocato con i suoi amici: battaglie d’acqua con pistole ad acqua e gavettoni, giochi con la terra, giochi d’immaginazione nel loro  bosco magico ecc ecc

Abbiamo partecipato a pizzate con le famiglie degli amici di mio figlio.

Francesco si è interessato molto agli esperimenti anche a casa e ne abbiamo fatti alcuni. Poi abbiamo scoperto insieme qual’è il ghiacciaio più grande escluso i poli e abbiamo guardato sul mappamondo lo stato dove si trovava, cosa c’è sotto la terra. Abbiamo discusso di quali fossero gli stati più estesi Russia in testa e quali i più piccoli. Abbiamo  parlato di come l’Italia pur essendo un piccolo paese abbia il 60% delle opere d’arti mondiali.

Francesco è sempre interessato a come è scritto un  miliardo e un milione, ha visto cartoni in inglese, improvvisato canzoni e concerti musicali e tante altre cose che ora fatico persino a ricordare!

Precedente La nonna si è operata e il babbo è stato male Successivo Evviva la bicicletta!

Lascia un commento

*