Il corpo umano e Rino il pianetino

 

E’ tanto tempo che non aggiorno il blog, è un periodo molto impegnato anche con questioni lavorative da risolvere, il computer e la connessione internet che non funzionano come dovrebbero costringendomi a sprecare grande quantità di tempo per scrivere un articolo, quindi  il tempo a disposizione lo dedico tutto a mio figlio.

In tutto questo tempo mio figlio pur non essendo ancora davvero interessato a scrittura e lettura, fermenta però di mille domande e curiosità.

Tipicamente la mattina Francesco richiede molto di stare con lui a giocare oppure è il momento in cui  partono le sue domande a raffica sugli argomenti più vari. Questa mattina ad esempio mi ha fatto tante domande sul corpo umano e abbiamo parlato a lungo di questo argomento,  a lui piace tanto parlare tra noi degli argomenti che gli interessano spesso anche durante i nostri spostamenti per la città.  A un certo punto però stamattina  ho ripreso in mano un libro di adesivi sul corpo umano di questo articolo :

http://lacasadiserendippo.altervista.org/il-corpo-umano/

L’abbiamo letto e guardato  assieme, poi siamo andati sul sito di Rino il pianetino nella scienza e Francesco si è ascoltato interessato tutta le sezione del corpo umano, facendo anche gli esercizi che più gli piacevano, infine  non pago ha voluto ascoltarsi anche la sezione delle mondo vegetale.

Cattura di schermata (451)Questo è il link di Rino il pianetino – corpo umano: http://www.pianetascuola.it/risorse/media/primaria/adozionali/rino_scienze/corpoumano/argomenti.html

 

 

 

Precedente Cinque giorni con i cugini Successivo Sce-sci ...Scemo! E sul disegno e il disegnare..

Un commento su “Il corpo umano e Rino il pianetino

Lascia un commento