Evviva la bicicletta!

Non riesco ad aggiornare nulla di nulla ma non posso non raccontare questa che per noi è una bella evoluzione:  Francesco finalmente riesce a pedalare e ama  andare in bicicletta!

In passato ero rimasta molto perplessa di questa suo apparente disinteresse e incapacità di pedalare come si può leggere in questo vecchio articolo: :http://lacasadiserendippo.altervista.org/ancora-tanti-giochi-al-parco-e-difficolta-con-la-bicicletta-da-grandi/

Ed ora ho il dubbio che non fosse solo un suo disinteresse e una sua difficoltà, ma che fosse purtroppo proprio la vecchia bicicletta regalata usata dal nonno troppo dura per lui o forse le rotelle messe male da me!

Infatti martedì 18 giugno  siamo stati da Dechatlon e c’erano delle bici per bambini, una tutta blu della polizia, gli ho chiesto se voleva provarla e lui contrariamente a un anno fa, mi ha risposto di si ed ecco che miracolosamente vedo che su questa bici riesce a pedalare ( su quella del nonno provata poco tempo primo proprio no)   e non vuole neppure più scendere e continua ad andare in giro per il negozio! L’ortopedico era stato chiaro che a lui per il suo problema ai piedi la bicicletta è l’ideale e così l’ho acquistata e sono giorni che Francesco non fa che andare in giro con la sua nuova bicicletta.

Eccolo sotto in un breve video del giorno in cui abbiamo acquistato la sua prima vera bicicletta.

incorporato da Embedded Video

 

Inoltre sempre martedì Francesco per la prima volta ha acquistato un ghiacciolo da solo dal baracchino di Nico con le monetine che gli ho dato.

Precedente Aggiornamento veloce Successivo Andiamo in vacanza e ho chiuso i commenti per questo periodo

Lascia un commento

*