Finito il primo libro de “L’ispettore Ortografoni”

Francesco ha terminato il primo libro de ” L’Ispettore Ortografoni” della Erickson e quindi ha scoperto chi era il ladro dei gioielli della corona, chi non vuole essere “spoilerato” sul colpevole smetta subito di leggere!

Devo dire che questo libro è abbastanza accattivante, anche se mio figlio semplicemente osservando tutti gli adesivi esposti in bella mostra e guardando i personaggi degli indiziati si era già “spoilerato” da solo su chi fosse il ladro, anzi la ladra! Quindi un’ osservazione che posso fare è che sarebbe meglio dividere gli adesivi per sezione e metterli in bustine chiuse da aprire solo al termine di ogni capitolo per non perdere la suspense.

Inoltre la cosa che infastidisce Francesco è che in tutti i prossimi libri dell’ Ispettore Ortografoni gli indiziati sono sempre e solo gli stessi!!! Per il resto nulla da eccepire, credo che questo esercizio a Francesco sia molto utile.

Allego qualche scansione delle ultime pagine del primo libro e sopratutto il mandato di arresto per la ladra.

 

 

 

Precedente Lettera a Gesù Bambino per Natale Successivo Esercizi con il planisfero gigante digitale e le regioni d'Italia con esercizi on line

2 commenti su “Finito il primo libro de “L’ispettore Ortografoni”

  1. Chiara il said:

    Anche a Leo sono piaciuti molto questi libri, ora sta facendo Agata Bird.
    Sicuramente hanno il vantaggio di essere giocosi e allo stesso tempo rinforzare le basi ortografiche.
    Ciao ciao Chiara

    • lacasadiserendippo il said:

      Si pure noi abbiamo comprato Agata Bird, penso di alternarli più che altro perché a Francesco da fastidio che ci siano sempre gli stessi indiziati e così variamo un po’, Ciao Chiara! 🙂

Lascia un commento