Giochi in scatola con due dadi utili per le addizioni e il saper contare. Al parco….

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Abbiamo scoperto che questo gioco  http://www.poissonrouge.com/board/  , fatto on-line da Francy  e che on -line gli è già servito per i numeri fino al 25,  è un gioco che esiste davvero, anche se un po’ diverso e si chiama “Scale e serpenti” e fa parte di un set dal nome “100 giochi riuniti” della Clementoni.

Grazie a questo gioco in scatola  e al gioco del’oca pure, Francesco fa continue addizioni fino al 12 contando i risultati dei due dadi e si impratichisce ulteriormente sui numeri fino a 100, visto che il tabellone di “Scale e serpenti” contiene ben 100 numeri da seguire in sequenza, mentre quello del Gioco dell’oca arriva a poco dopo il 60.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ieri era una splendida giornata, il parco era stracolmo di bambini e genitori, ma caso assurdo e forse perchè era sabato, non c’era nessun amichetto di mio figlio!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Non c’era nè David, nè Robert,nè Alessandro, nè Lorenzo, nè Giorgio ecc ecc Ma dov’erano tutti? Francesco era triste per questo, ma ha comunque giocato ad arrampicarsi e con la sua pistola e non ha voluto stranamente fare amicizia con qualche altro bambino dei tanti presenti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Precedente Al museo del giocattolo: laboratorio sulla costruzione di personaggi e giocattoli Successivo Un bel pomeriggio al parco con gli amici e l'inventore di giochi da tavola

Lascia un commento