Il compleanno di Francesco e la sua capacità di seguire istruzioni anche complicate

Il 17 ottobre Francesco ha compiuto 6 anni. Per problemi logistici la festa di compleanno la faremo il 27, ma ci è sembrato giusto dargli proprio il giorno del suo compleanno almeno il regalo di noi genitori. Francesco aveva chiesto  questa scatola di lego Ninjago e non vedeva l’ora di ricevere il suo regalo!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Così ancora in pigiama appena alzato ha voluto subito dedicarsi alla costruzione di questo drago ninjago di lego e come fa ormai da almeno un anno e mezzo, si è messo seduto al tavolino, molto concentrato e TUTTO DA SOLO COME SEMPRE IN QUESTI CASI, ha seguito passo passo le istruzioni. A me ha chiesto solamente di aprirgli i sacchetti!
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In poco tempo il drago di lego era bello che costruito! E riesce a costruire da solo seguendo le istruzioni, confezioni di lego anche molto complicate, indicate per bambini di almeno 8 anni e lo fa completamente da solo già da più di un anno, con grande continuità di concentrazione e una fine manipolazione. Ovviamente poi si inventa di tutto con il lego, anche senza seguire le istruzioni, ma mi ha sempre impressionato questa sua capacità di seguire istruzioni anche complicate per realizzare progetti di costruzioni non certo facili.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Precedente Una compagna di giochi speciale Successivo Al parco d'autunno e ricordi estivi...

2 commenti su “Il compleanno di Francesco e la sua capacità di seguire istruzioni anche complicate

  1. Tanti auguri a Francesco (anche se in ritardo! Anche a me stupisce questa sua abilità, che per esempio è totalmente estranea a mia figlia! Lei si incavola proprio quando vede che ci sono istruzioni da seguire, e almeno all’inizio fa di testa sua…poi dopo qualche mese decide di seguire le indicazioni :). Un abbraccio

Lascia un commento