Il corpo umano

E’ fin da molto  piccolo che  Francesco  è molto curioso sul corpo umano, mi fa da sempre tante domande in particolare sulle ossa, sull’apparato digerente e sulla riproduzione ma pure su tutto il resto, ho sempre risposto puntualmente a tutte le sue domande e fin da piccolino gli comprai un libro adatto alla sua età che spiegava il corpo umano. Questo libro è andato in mille pezzi per il troppo uso di un bimbo tanto piccolo e ora non so più dove l’ho messo.

Però anche recentemente Francesco si è appassionato all’argomento e gli ho comprato questo libro di adesivi:

Ha voluto che glielo leggessi tutto, ha attaccato tutti gli adesivi e poi ogni tanto se lo riguarda.

Ecco alcune pagine:

Sul miracolo della vita e sulla riproduzione Francesco ha voluto sapere già da tanto come funziona e gli ho spiegato bene tutto quanto, mostrandogli pure disegni, sia sulla diversità di genere sessuale, sia su  come si fanno i bambini che come nascono e ho usufruito anche  di documentari come questo:
Il Miracolo della Vita – Concepimento persona umana – La Bellezza di un progetto

incorporato da Embedded Video

YouTube Direkt

O video di parti naturali come questo:

http://joyinbirthing.com/2010/05/11/another-painless-childbirth-using-the-ahhh-meditation/

Ogni tanto abbiamo guardato questa serie di cartoni animati sul corpo umano.

incorporato da Embedded Video

 

Precedente Ma impara? (La parola all'esperto) Successivo Attraverso i suoi occhi

2 commenti su “Il corpo umano

  1. Qua hanno riscosso tantissimo successo i miei librini della serie “fatti così”, quelli da cui è tratto il cartone (che mi sembra forse confusivo, con i globuli rossi così personalizzati e i linfociti in astronave?).
    Il libro dei reni ad esempio in fase di spannolinamento, a due anni, lo richiedeva di continuo. L’aspetto della procreazione e della nascita la affascina moltissimo. A volte mi chiedo come fa chi inventa cicogne e cavoli, qua non sarebbe proprio stato possibile nemmeno prima della mia seconda gravidanza a cui ha ovviamente assistito.

    • lacasadiserendippo il said:

      Ahaha!:-)) Hai ragione ho dovuto infatti spiegare molte volte a mio figlio che nel nostro corpo ci sono si tutte queste particelle ma non sono come omini parlanti!:-)

      Grazie della dritta, in ogni caso forse gli prenderemo uno di quei libri per più grandi che gli piacciono tanto, con tutto il corpo umano che si vede in 3 dimensioni e ad ogni pagina si aggiunge un organo.

Lascia un commento