La scienza con Rino il pianetino e l’inglese con Uptoten

Abbiamo scoperto che Rino il pianetino, che tanto piace a mio figlio , non è solo nella storia ma anche nella scienza  e nela geografia,  nella scienza, qua a questo link:

http://www.pianetascuola.it/risorse/media/primaria/adozionali/rino_scienze/unita.html

rino

Così Francesco non ha esitato ad ascoltarsi per il momento tutta la sezione sulla materia ( 8 capitoli ),  ha risolto anche tutti gli esercizi finali e  con il mio aiuto per la lettura, nella maggior parte dei casi rispondeva esattamente a tutte le domande. Ad esempio gli esperimenti sui miscugli o soluzioni ( http://www.pianetascuola.it/risorse/media/primaria/adozionali/rino_scienze/materia/argomenti.html,)  li avevamo già fatti realmente sia in casa che ad un laboratorio sulla chimica (di cui non sono mai riuscita a pubblicare un articolo, ne avevo fatto solo un breve accenno qua: http://lacasadiserendippo.altervista.org/aggiornamento-veloce/) ,  e quindi per lui non  è stato difficile .

Poi ha iniziato anche il capitolo sulle piante che non ha ancora terminato.

Inoltre in questi giorni sta giocando su http://www.uptoten.com/?cl=en&, certo i giochi fino ai 6 anni già li conosce troppo bene e  da un bel  po’ fa anche quelli per i bambini sopra  i 6 anni, ma per lui è sempre piacevole questo sito  e intanto essendo tutto in inglese, impara anche l’inglese.

Precedente La fragilità di un essere umano è preziosa per essere davvero liberi ( Alice MIller) Successivo Esperimenti video con omini lego

3 commenti su “La scienza con Rino il pianetino e l’inglese con Uptoten

  1. Its like you read my mind! You seem to know a lot about this, like you wrote the book in it or something. I think that you can do with a few pics to drive the message home a bit, but instead of that, this is fantastic blog. A fantastic read. I will definitely be back. edefdegedaebkegg

Lascia un commento

*