Libro lavagna dei numeri

Ho notato che a mio figlio il libro-lavagna per esercitarsi spontaneamente a scrivere le lettere è sempre abbastanza piaciuto e che lo usa volentieri: Così per Natale oltre al treno Lego tanto desiderato Gesù Bambino gli ha portato pure il corrispettivo libro-lavagna dei numeri.

Gli è piaciuto subito!E’ un libro “superato” per Francesco per quel che riguarda l’imparare a contare, visto che sa già contare ben oltre i 100 e che sa fare somme e sottrazioni sotto il 20, ma gli piace e gli è utile per imparare a scrivere meglio i numeri quando lui vuole farlo spontaneamente. Francesco lo ha utilizzato già varie volte per scrivere i numeri. Solo che non sono ancora riuscita a fare una foto al libro interamente  compilato, perchè dopo aver compilato tutto, Francesco subito cancella e poi inizia a inventarsi cose sue da scrivere.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nella foto sotto ad esempio, dopo aver cancellato quasi tutti i numeri che aveva scritto correttamente, ha iniziato a scrivere qualche numero dopo il 10, come il il  111, il 26, il 33,, il 169 ecc ecc e me li nominava correttamente pure a voce alta.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel libro ci sono anche altri tipi di esercizi di scrittura coi numeri , ad esempio nell’esercizio sotto Francesco doveva contare quanti oggetti c’erano nella pagina e poi scriverne il numero, successivamente controllare da solo tirando la linguetta se aveva scritto tutto giusto.
Ho notato come questi numeri sotto scritti da mio figlio  siano già migliorati nella scrittura.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Precedente La giornata di Jim ( esperimento video di Francesco) Successivo Il Natale e le nostre feste

Lascia un commento