Minecraft e lo studio dell’ inglese

Francesco è un appassionato dell’ applicazione Minecraft, tramite la quale può costruire edifici in 3D, fattorie, scuderie, interi villaggi ecc ecc

Oltre a conoscere molti materiali da costruzione a lui prima sconosciuti (come già avevamo visto in fondo a questo articolo http://lacasadiserendippo.altervista.org/montessori-digitale-app-imparare-la-matematica/), giocando impara anche molte parole in inglese.

Abbiamo iniziato a fare delle schede bilingue di tutti questi materiali, ma sono veramente tanti, quelli che allego nel link a seguire sono solo una primissima parte:

Materiali minecraft 1

Ho fatto anche una prima breve verifica orale degli stessi vocaboli in inglese che Francesco sta imparando e l’ho filmato, ecco a seguire il video amatoriale,.

La mia pronuncia non è per nulla un gran che, ma per fortuna mio figlio si sente la pronuncia corretta nei molti  video su minecraft che spesso vede.

 

Precedente L'autunno e i suoi elementi: creazione in cooperative learning di un paesaggio rurale Successivo Una caccia al tesoro sulla nascita del cinema per studiare storia, geografia, arte-immagine e fare un dettato in movimento

2 commenti su “Minecraft e lo studio dell’ inglese

  1. Chiara il said:

    Bravo Francesco come le passioni traghettano le anime lontano.
    E brava a Graziella che sa aspettare senza interferire.
    A presto spero Chiara

    • lacasadiserendippo il said:

      Ciao Chiara grazie! In realtà non sono poi così brava si è vero aspetto e ho aspettato ma ho avuto a volte dei cedimenti! E c’è da dire che ultimamente diciamo che “spingo” un poco di più mio figlio a fare qualcosa, certo non è mai un obbligo, sempre un invito però lo spingo un po’ di più ecco …..

Lascia un commento