Pillole di luce

Voglio inaugurare una nuova sezione di questo blog, che chiamerò “pillole di luce”.

E’ da tanto che sento il desiderio di realizzarla!

Vorrei insomma avere uno spazio anche per tutti i pensieri belli e illuminanti, a volte mistici e nascenti dal mio rapporto con Dio e che mi vengono in mente o che trovo e che mi ritrovo tra le mani. Vorrei un luogo per tutti questi pensieri dove possano rimanere custoditi e dove io possa sempre ritrovarli come fonte di nutrimento spirituale.

Apparentemente tutto questo non è molto pertinente con un diario di unshcooling, ma è molto pertinente con me e il mio animo di donna e di madre, perchè anche questo mi può aiutare ad essere una madre migliore per mio figlio.

Inizierò oggi dal principio , da quando Francesco aveva neppure un mese di vita e io da poco tempo credente in un Dio creatore, rivolsi al mio Signore questa preghiera scritta nel mio cuore:

 Ti prego mio Dio illumina il mio cuore, la mia mente, le mie viscere, la mia anima! Ho questo tenero frugoletto tra le mie braccia, il mio piccolo bambino tanto tanto desiderato da me e da suo padre, ti prego mio Dio illuminami sempre, senza mai abbandonarmi su tutte le singole azioni, scelte, pensieri che io faccio ogni ora del giorno nell’accudire e amare il mio piccolo. Fai che io possa fare le scelte migliori per lui, perchè vorrei amarlo davvero questo piccolo bimbo, crescerlo davvero, aiutarlo davvero a diventare l’uomo meraviglioso che è già, anche se solo potenzialmente. Tutti i miei studi di psicologia, tutto il mio amore, tutte le mie teorie e pratiche educative , le sento comunque non sufficienti se non ispirate dalla tua luce e dal tuo spirito divino. Insomma mio Dio aiutami ad essere una buona madre, questo gioiello prezioso che mi hai donato, il più prezioso, è tanto fragile e tenero e bello e davvero vorrei sapere dare a lui il meglio.

A un’ora dalla nascita: la prima vota in cui ho preso in braccio Francesco, la prima volta che l’ho allattato

2 thoughts on “Pillole di luce

  1. siete meravigliosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie per questo sito che ho da poco scoperto…un abbraccio da Chiara,mamma felice di Miriam e Mayoro………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*