Red Monster: il canale you tube di Francesco

Uno dei migliori amici  di mio figlio ha un canale you tube personale , mio figlio si è interessato ai video da lui pubblicati e ha pure partecipato ad un filmato fatto dal suo amico, dopo di che ha voluto anche lui avere un suo canale youtube.

Ha pensato a lungo e alla fine ha deciso il nome del suo canale: Red Monster

Ed ecco qua il suo canale su you tube, per il momento specializzato in Lego:

https://www.youtube.com/channel/UCUUwLDEGlDM50XhBvQuyCJg

 

_dsc5409blog

Qui Francesco è con la sua nuova cuffia da youtuber ricevuta da Babbo Natale

Così ora Francesco a volte  si chiude in stanza da solo, chiede di non essere disturbato e prova anche fino a cinquanta volte a rifare il filmato, ovvero finché non è soddisfatto, e ovviamente vuole leggere da solo i commenti che l’amico fa ai suoi video e rispondergli a sua volta in totale autonomia.

Quindi oltre a sviluppare capacità creative  come videomaker e youtuber, si esercita pure ad esprimersi ad alta voce in modo adeguato ed  è per lui questa anche un’ ulteriore occasione di allenamento per leggere e scrivere.

Questo è il suo primo video del canale:

incorporato da Embedded Video

YouTube Direkt

Nei video a volte non parla e fa vedere come costruire delle sue personali creazioni lego come questo mostro:

incorporato da Embedded Video

YouTube Direkt

Inoltre  ha imparato  ad usare Lego Digital Design ovvero un programma per creare digitalmente con il lego quello che vuoi, avendo a disposizione praticamente ogni singolo tipo e colore di componente lego.

In pratica l’autocad per lego, con cui Francesco sta costruendo una città digitale come si può vedere in quest’altro suo video:

incorporato da Embedded Video

YouTube Direkt

Ma a me piace molto questo video di una composizione lego minifigures che Francesco ha realizzato per fare gli auguri a questo passato primo dell’anno:

incorporato da Embedded Video

YouTube Direkt

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*