Il settimo compleanno di Francesco

Domenica questa abbiamo festeggiato il settimo compleanno di Francesco, pioveva a dirotto da giorni e un paio di famiglie non sono potute venire perchè bloccate dagli allagamenti, molti altri bambini erano ammalati per cui anzichè i soliti 25 bambini tra amichetti e cuginetti, quest’ anno ce ne erano circa 13.

Ad ogni modo la festa è stata bella lo stesso,come gli altri anni avevamo allestito la sala con varie attività a scelta dei bambini: travestimenti, trucco fai da te per bimbi, area per la pasta da modellare, area costruzioni in legno, area disegno, casetta , piccola piscina di palline e l’immancabile piscina dei travasi con farina di mais che io quest’ anno volevo eliminare ma mio figlio non ha voluto giustamente visto che piace sempre tanto a tutte le età.

In più quest’anno c’era la musica abbiamo fatto il gioco del limbo, il gioco della pignatta o pentolaccia e abbiamo sperimentato anche le bolle giganti.  A mio figlio è piaciuta i bambini come ogni anno si sono divertiti, a seguire qualche immagine.

_DSC5557blog
Il momento dello spegnimento delle candeline, le torte le avevo fatte in casa.
_DSC5526blog
La vasca dei travasi che continua a piacere tanto!
_DSC5534blog
Sperimentazioni di bolle giganti
_DSC5570blog
il momento del mitico limbo!
_DSC5596blog
sempre il limbo
_DSC5595blog
ancora limbo
_DSC5623blog
il gioco della pignatta o pentolaccia

_DSC5540blog_DSC5547blog

Precedente Qualche foto dell'ultimo periodo Successivo I sette anni di mio figlio, le nostre ansie e quanto è bravo con l' algebra di Dragon Box!

Lascia un commento

*