“Storie del bosco”, “Storie del bosco e di gnomi” con le illustrazioni di Tony Wolf

Uno dei libri più amati da sempre da mio figlio è questo libro “Il bosco” con finestrelle  e illustrato da Toni Wolf. Le illustrazioni di Tony Wolf sono davvero belle! E’ dai due anni e mezzo che Francesco lo adora.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Andando spesso in biblioteca ultimamente abbiamo scoperto che c’è proprio una serie di libri con illustrazioni sempre di Tony Wolf, dove viene anche raccontata per esteso la storia di questi animaletti del bosco: il riccio, le sorelle topine, il castoro, il criceto, il topo d’acqua, la tartaruga, le formiche, il corvo, il ghiro, il bruco ecc ecc

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le illustrazioni sono praticamente le stesse del tanto amato libro di mio figlio, ma ce ne sono di più e Francesco ci si è appassionato!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’ illustrazione del libro a finestrelle tanto amato da mio figlio è praticamente la stessa dell’altro libro che abbiamo trovato in biblioteca

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Illustrazione de “Le storie del bosco”

Ho compreso che a mio figlio piace tanto, mentre gli leggo la storia, poter osservare nei dettagli le belle illustrazioni di Tony Wolf,  che riassumono efficacemente tutta la vicenda in un’ unica  immagine.

Ci sono tanti brevi racconti, che fanno però parte di una storia più ampia. Inoltre abbiamo anche scoperto, che “Storie del bosco” è il primo libro di una serie di 6 libri.

Il secondo libro ” Storie del bosco e di gnomi” lo abbiamo già finito anch’esso ed è sempre bello come il precedente.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Storie del bosco e di gnomi

Ora stiamo aspettando che la biblioteca ci faccia arrivare dalle altre sedi il numero 3 e il numero 4. Purtroppo il numero 5 non ce l’hanno. Il 6 invece si.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*