“Uno strano incontro” mini-fumetto realizzato da Francesco

Francesco ha ideato, scritto e realizzato tutto da solo un mini fumetto intitolato “Uno strano incontro”, grazie all’ applicazione on-line Pixton (per visualizzare l’intero fumetto è necessario far scorrere il cursore sotto all’immagine verso destra):

Al link: https://Pixton.com/it/:8vl20bun

Non è la prima volta che Francesco realizza fumetti  con Pixton, già in passato si è divertito a realizzarne vari tutto da solo e uno insieme a me e devo dire che mio figlio ha una passione per raccontare storie dell’ assurdo!

Aggiungo per chiarire meglio che la videocamera di cui parlano all’inizio è la visuale stessa del fumetto, cioè noi che guardiamo. Parlandone con mio figlio mi ha detto che il ragazzo seduto è un elfo o un hobbit, l’altro un militare. E il militare è proprio un po’ strambo, inizia a fare ginnastica muovendosi in modo strano e se ne va così senza pensare e poi si ritrova fuori e non si era accorto di essere uscito dal locale dove c’era l’elfo-hobbit….

Francesco ha 10 anni compiuti a fine ottobre, io preferisco non dirgli come fare una sua realizzazione creativa, lo lascio nel caso anche sbagliare, ma in questo caso mi pare ci possa anche stare che ci siano dei tipi così fuori dal mondo e strambi

Allego foto del fumetto per chi non riuscisse a visualizzarlo sopra:

Precedente Esercizi con il planisfero gigante digitale e le regioni d'Italia con esercizi on line Successivo Visita alla Pinacoteca di Brera

2 commenti su ““Uno strano incontro” mini-fumetto realizzato da Francesco

  1. Chiara il said:

    Bravo Francesco, I fumetti sono la letteratura del futuro secondo me.
    Le immagini sono ormai così importanti.
    Coltiva questa tua passione noi ci prenotiamo per diventare tuoi lettori.

Lascia un commento

*